Piccoli dettagli colti leggendo articoli sportivi, ascoltando i tifosi al bar, o osservando scene di vita sui campi da gioco. Frammenti di storie, curiosità, episodi che raccontano lo sport oltre le statistiche. 🏀⚽🚴♂️
Li segno nelle note del telefono, li lascio decantare e li metto in ordine. È il mio modo di vivere lo sport: osservare ciò che accade oltre il risultato, ecco cos’è Sports & Coffee.
Mensik stuns Djokovic to win first ATP Tour title in Miami
Lakers flash offensive ceiling as Luka Dončić, LeBron James and Austin Reaves answer call
MLB 2025 – Who’s Rising, Who’s Falling, and...
Yankees’ uniquely designed new bats draw attention during 9-homer barrage
Igor Tudor, dopo la disastrosa guida tecnica di Thiago Motta, non poteva fare miracoli in una settimana. E sul livello di gioco espresso, ci sarebbe molto da discutere. Ma certamente la Juventus, battendo 1-0 il Genoa, ha ritrovato il suo spirito. Ci ha pensato il miglior giocatore della rosa bianconera, Kenan Yildiz (7 in pagella per il turco), a firmare il gol-partita con una grande azione personale al 25', favorita in qualche modo anche da....Tudor. Il tecnico si è confermato uomo di spessore in conferenza stampa, non nascondendo i problemi: "Serve più intensità e Koopmeiners va recuperato, ma bene così".
Lutto nel mondo del rugby per la morte di Giancarlo Dondi a Parma. Aveva 90 anni, era stato giocatore, dirigente e presidente federale, l'uomo che ha portato l'Italia nel Sei Nazioni ottenendo l'ammissione nel '98. Su tutti i campi d'Italia si terrà un minuto di silenzio nel prossimo fine settimana. Sarà intitolata a Dondi la cittadella del rugby di Parma.
The Premier League is back – and it’s all about the race for a top-five finish
Jasmine Paolini ha guadagnato un posto in classifica dopo il torneo di Miami ma ha annunciato la separazione dal suo coach, Renzo Furlan: "Sono stati 10 anni straordinari" ha scritto su Instagram
Grealish, Wilshere and Van Gaal’s ‘kiss’: Newcastle’s parade has a lot to live up to
Domenica di verdetti: la lotta scudetto da ieri è ufficialmente ridotta a due squadre, l'Inter (2-1 all'Udinese) e il Napoli (2-1 al Milan, che saluta i sogni di rincorsa Champions). L'Atalanta perde a Firenze e ora deve guardare più dietro che avanti.
Tra uno Spoiler e l'altro, la MotoGP ha conosciuto la prima sconfitta della stagione per Marc Marquez dopo tre pole, due Sprint Race e due GP lunghi conquistati. La Ducati non ha smesso comunque di vincere: Francesco Bagnaia è arrivato primo su una pista dove non aveva mai trionfato (la sua intervista). Né la famiglia Marquez ha lasciato la vetta del Mondiale: in testa è salito Alex (le pagelle). Nel prossimo week-end torna la F1 dal Giappone, con il debutto di Tsunoda sulla Red Bull.
Ora Conceiçao deve puntare tutto sulla Coppa Italia
No one plays like them: How Ibon Navarro is rewriting basketball's formula
Da pochi giorni Sports & Coffee lo trovi anche su newsletteritaliane (grazie a tutti !)
Martedì 1 Aprile 2025: 16. Mensik, Yankees, Navarro, Jasmine e gli 80 di Clapton...
Piccoli dettagli colti leggendo articoli sportivi, ascoltando i tifosi al bar, o osservando scene di vita sui campi da gioco. Frammenti di storie, curiosità, episodi che raccontano lo sport oltre le statistiche. 🏀⚽🚴♂️
Li segno nelle note del telefono, li lascio decantare e li metto in ordine. È il mio modo di vivere lo sport: osservare ciò che accade oltre il risultato, ecco cos’è Sports & Coffee.
Oggi Auguri a:
Arrigo Sacchi (nato nel 1946): celebre allenatore di calcio italiano, noto per aver guidato il Milan alla conquista di numerosi titoli, tra cui la Coppa dei Campioni.
Giancarlo Antognoni (nato nel 1954): ex calciatore italiano, bandiera della Fiorentina e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.
Roberto Pruzzo (nato nel 1955): ex attaccante italiano, noto per le sue stagioni prolifiche con la Roma, con cui vinse lo scudetto nel 1983.rtl.it
Alberto Zaccheroni (nato nel 1953): allenatore di calcio italiano, ha guidato diverse squadre di Serie A, tra cui il Milan, con cui ha vinto lo scudetto nel 1999.
Clarence Seedorf (nato nel 1976): ex centrocampista olandese, ha giocato in club prestigiosi come Ajax, Real Madrid e Milan, vincendo numerosi titoli internazionali.
Cristiano Doni (nato nel 1973): ex calciatore italiano, noto per le sue prestazioni con l'Atalanta, squadra di cui è stato capitano e simbolo.
Duván Zapata (nato nel 1991): attaccante colombiano attualmente in forza all'Atalanta, noto per la sua potenza fisica e capacità realizzativa.
Paolo Bettini (nato nel 1974): ex ciclista su strada italiano, due volte campione del mondo e medaglia d'oro olimpica ad Atene 2004.
Sergio Scariolo (nato nel 1961): allenatore di pallacanestro italiano, ha guidato la nazionale spagnola alla vittoria di diversi titoli europei e mondiali.
cosi per dire !
e adesso un po’ di musica: domenica scorsa Eric Clapton ha festeggiato 80 Anni e quindi eccovi Wonderful Tonight